Logo principale
Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità. (Alexis Carrel)
Torna alla pagina iniziale Aggiungi ai Preferiti Area Riservata Contatto
::: Testo | A- | A+ | A0 :::
   Pagina iniziale // Tempo libero // Impariamo i nodi della cravatta
::: Cambia visualizzazione ::: who am i? :::   

Impariamo i nodi della cravatta

1 di 18 | >>

Non sai annodarti la cravatta? Niente paura, qui troverai tutte le raggigurazioni da seguire passo-passo per avere un nodo da maestro..

Nell'iconografia simbolica maschile il Nodo rappresentava l'unione, il matrimonio, la fertilità e quindi la vita. Era una sorta di "prova della Fedeltà" donata dalle fidanzate e dalle mogli, ai loro promessi sposi ed ai loro mariti al momento del saluto prima della partenza degli amati per una delle numerose guerre.

Noi cercheremo di fare del nostro meglio, descrivendo i Nodi più "famosi" ed augurandoci di poterti essere d'aiuto nell'indossare al meglio questo accessorio unico e ricco di storia che è la Cravatta.

Una Cravatta è...[annodata] con un fiocco; questo è il principio base di simili capi di abbigliamento; ma adesso con l'arte e le invenzioni entrate nel campo del cucito, vi sono talmente tanti modi nuovi per eseguire i nodi, che sarebbe compito arduo nominarli, e ancora molto più arduo descriverli. (da "Academy of Armoury and Blazon" di Randle Holme )

I Nodi di Cravatta presentati sono:

Pagina 1 di 18 | Pag. successiva >>
::: Pagina iniziale ::: Torna all'inizio della pagina ::: Stampa la pagina ::: 
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!